In tanti mi chiedono… perchè hai scelto il koala?
Sicuramente una delle ragioni è la mia passione per l’Australia…. non so spiegare il perchè, ma questo paese mi attrae da sempre.
Dieci anni fa ho avuto la fortuna di realizzare questo sogno, ho lasciato un pezzetto del mio cuore a Sidney, ho assaporato i paesaggi infiniti del deserto, e ho incontrato creature meravigliose a distanza ravvicinata … leoni marini, canguri, echidna … serpenti … e soprattutto koala.
I koala sono bellissimi, profumati, adorabili, morbidi, estremamente calmi, sereni, gentili, amorevoli con i cuccioli, e pigri.
Forse è superfluo dire che ne sono innamorata.
Ma in fondo …. come si fa a non voler abbracciare un koala?
Sappiamo tutti, purtroppo, la tragedia che ha colpito queste meravigliose creature, e tutto l’ambiente australiano, nei mesi scorsi. Questa catastrofe mi ha profondamente colpito, mi sono sentita impotente di fronte a tanta sofferenza. Nel mio piccolo (piccolo piccolo), ho scelto di sostenere la causa Help save Kangaroo Island Koalas and Wildlife e continuerò a farlo.
Ho avuto la fortuna, tanti anni fa, di visitare Kangaroo Island (le foto dei koala che trovate in questo sito sono state scattate proprio lì), e sapere che adesso gran parte dell’isola è andata distrutta mi rattrista profondamente.
Anche una percentuale dei ricavi della nostra linea di abbigliamento koalayoga.design sarà destinata a progetti che si occupino di salvare i koala.
Lo yoga ci insegna che siamo profondamente connessi con ciò che ci circonda, ci insegna il rispetto per noi stessi e per tutti gli esseri.
Perciò dedico le mie pratiche alla liberazione dalla sofferenza di tutti gli esseri senzienti.
Om Shanti